Ci presentiamo

Siamo una chiesa cristiana libera che fa parte del movimento “Chiesa Viva Ticino”. Quest’ultima è presente nel cantone con quattro chiese o centri cristiani: Giubiasco, Locarno, Lugano e Mendrisio. Appartiene al movimento più grande delle Chiese Evangeliche Libere in Svizzera, fondato nel 1840 (Chrischona ora Chiesa Viva Svizzera). Fa parte della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere nel Ticino (FCELT). Le sue attività sono aperte a tutti. I mezzi finanziari per sostenere la maggior parte del lavoro provengono da offerte volontarie.

Dal 1983

Dal 1983 siamo presenti nel Mendrisiotto e domiciliati a Mendrisio. Nel corso degli anni sono nate e cresciute diverse opere sociali e di diaconia. Questo ha portato alla fondazione dell‘Associazione Mano Aperta nella quale esse sono raggruppate.

Lo scopo

Secondo lo statuto del nostro movimento lo scopo della nostra opera e chiesa è questo:
La diffusione del Vangelo e la cura della fede nel Dio della Trinità, secondo la Sacra Scrittura, come è contenuta nell’Antico e nel Nuovo Testamento. Questo deve avvenire tramite la parola e l’opera, specialmente grazie a un comportamento che proviene dalla fede e opera nella carità. L’Associazione è di pubblica utilità e pratica anche attività sociali e di diaconato.

Cosa crediamo?

Crediamo che Dio é il Creatore dell’universo. Egli ci ha fatto conoscere la Sua volontà tramite la Bibbia.

Gesù Cristo, il Figlio di Dio, diventò uomo e ci mostrò l’amore che Dio Padre ha per noi, morendo sulla croce per cancellare il peso dei nostri peccati e rendere possibile la riconciliazione con Dio, nostro Creatore. Poi è risorto e asceso al cielo. Ora aspettiamo il Suo glorioso ritorno come Signore e Giudice giusto. Questa certezza ci dà forza e coraggio per affrontare il futuro. Oggi tramite il suo Spirito Santo, Dio opera ancora ed è vicino a tutti quelli che Lo cercano.

Loading...