Tournèe teatrale dal 01 al 08 febbraio 2026

ISCRIZIONE

L’entrata è gratuita e non è richiesta l’iscrizione.

Le date

Mendrisio – Domenica 01 febbraio ore 17:00, Chiesa Viva, via al Gas 8

Lugano Viganello – Venerdì 06 febbraio ore 20:00, Chiesa Viva, Via Boscioro 20

Locarno – Sabato 07 febbraio ore 17:00, Chiesa Viva, Centro Arca, via G. Cattori 11

Giubiasco – Domenica 08 Febbraio ore 17:00, Chiesa Viva, Via Dr. Falleroni 5

Gino & Suzi di nuovo in Ticino!

A grande richiesta per la gioia di grandi e piccini, tornano con una nuovissima produzione in anteprima, Gino e Suzi, i simpatici clown di Cracovia che molti in Ticino già conosceranno. Il loro messaggio rimane fresco e sorprendente in questo nuovo episodio delle loro avventurose gags; eccolo lì, il nostro caro Gino, fiero ed un tantino spavaldo nella sua bella bottega di antiquariato dove si prende meticolosamente cura di ogni suppellettile e di ogni prezioso oggetto legato a straordinarie storie di vita. Mentre spolvera e lucida il vecchio grammofono di una contessa asburgica, sistema un grosso baule scrigno di antichi tesori, ammira la scatola consumata dalle fatiche di un lustrascarpe dimenticato e raddrizza il ritratto di un’antenata emigrata in cerca di fortuna in Centro America.
Purtroppo, come spesso accade nei migliori negozi, la pace scandita dalla vecchia pendola non durerà a lungo. Una fastidiosa cliente impicciona convinta di fare un affare straordinario verrà a turbare la routine del povero Gino. È una cliente maldestra e molto difficile da soddisfare che, con la sua insistenza e per il suo grande stupore, lo porterà a conoscere meglio non solo gli articoli della sua onorata bottega ma soprattutto a scoprire i segreti del suo retro-bottega!
“Basta, basta, non possiamo svelare di più, venite a godervi di persona le simpatiche avventure di questi due personaggi che anche questa volta non mancheranno di farci riflettere dopo una simpaticissima oretta di grasse risate” anticipano i promotori degli spettacoli. La sceneggiatura è firmata anche questa volta da Agnieszka Cianciara – Fröhlich.

Ricordiamo che la durata dello spettacolo è di 60 minuti senza interruzioni.

L’entrata agli spettacoli sarà gratuita con offerta libera a favore dell’opera missionaria svolta da Jonathan e Agnieszka in Polonia.

Al termine dello spettacolo è previsto un rinfresco per tutti con la possibilità di incontrare gli artisti.

Gli artisti

Jonathan Fröhlich (nato e cresciuto nel magnifico borgo di Mendrisio) e Agnieszka Cianciara- Fröhlich di Cracovia, si sono incontrati nella scuola internazionale di teatro Jacques Lecoq di Parigi, sono sposati e hanno due figlie. Gli artisti si avvalgono di diverse tecniche di vari generi teatrali come: il teatro del movimento, la pantomima, la commedia, il teatro della forma e la danza. Hanno alle spalle esperienze in stages e scuole internazionali di teatro di movimento e commedia dell’arte. Nel 2008 fondano insieme ”Studio Dono” a Cracovia e collaborano con il gruppo del teatro di figura “Teoteatr”,  dove portano in scena la commedia dell’arte e altre loro produzioni già molto apprezzate dal pubblico di tutte le età.

Loading...